Anche quest’anno in esclusiva su kanaeteam.it alla fine del Campionato Italiano abbiamo realizzato due interviste ai neo Campioni Italiani 2010  Sono il pilota Mugen Fabio Boero  e Verardo Riccardo “Il Verry” suo meccanico.Buona lettura

Pronti ? e allora partiamo con le domande al Verry !

1. Allora “verry l’anno è sembrato quello giusto per vincere il titolo sin dal inizio. E’ stato sofferto ma ce l’avete fatta finalmente, vero ? I vostri enormi sforzi sono stati ripagati. Come ti senti?
Sono molto contento , da molto inseguo il tricolore , non ho mai ceduto mi sono sempre messo a testa bassa per cercare di migliorarmi e finalmente e’ arrivato.
2. La mugen in questi anni vi sta dando degli ottimi risultati, questo grazie ai vostri test e alle vostre modifiche oppure la macchina è vincente già di suo ?
Il team mugen japan ascolta molto i piloti di tutto il mondo per migliorare sempre il proprio prodotto ….ho corso col modello di scatola eccetto qualche option …….ma il modello e’ gia’ competitivo di scatola a mio avviso .
3.Com’ è essere il meccanico di un Campione Italiano?
Sicuramente molto bello e sono felice …ma per me e’ un po’ come aver salito un altro gradino c’e’ ancora molto da fare …… mai DOMO !
4. Ci racconti un episodio particolare di questo campionato ? qualcosa che ricordi con piacere
Sicuramente l’ultimo giro della finale di asti …..lunghissimo ma bellissimo ……con dispiacere sicuramente la mancanza di un caro amico MAURIZIO FRACCON che ha lavorato duro sempre insieme a me per conquistare il titolo ma il fato ha voluto che non fosse con noi a festeggiare .
5. Un commento sulla pista di Asti. e un commento sulle altre piste di quest’anno.
La pista di Asti e’ favolosa . Bella tecnica fondo stupendo , difficile ma e’ li che si impara ….
Alberobello : Pista sicuramente all’altezza dell’evento molto bella e impianto completo per correre gare di questa calibro .
Sacile : La pista e’ molto bella come tutto il contorno , il fondo un po’ meno , ma vedere l’impegno con cui Ongaro ha gestito il tutto e’ da premiare alla sera rimuovevano dalla pista tutta la polvere accumulata dagli automodelli …bravi bravi !
Campogalliano : Altro impianto decisamente valido ….L’UNIVERSITA dell’ off road secondo me …. li ho visto girare monesi, ghedini, laffranchi quello vero! ecc ecc , forse l’impianto piu’ completo a livello di pista decisamente “IN “

6.Che segreto ci sveli per aiutare chi ambisce a un titolo come questo o semplicemente vuole emergere ?
Di non smettere mai di crederci ! e di correre con modelli “BUONI” per poter emergere …ne ho visti molti abbagliati dalle sponsorizzazioni che si sono sciolti come ghiaccio al sole .
7. Doveroso lasciarti un piccolo spazio per i Ringraziamenti. Noi Ti ringraziamo della disponibilità e ti rinnoviamo i complimenti per il titolo di Campionato Italiano .
A tutti gli sponsor MUGEN SEIKI , REDS RACING ,PROLINE ITALTRADING, MECCAFUEL , RC ALLSTICKERS , RC CULTURE, PLANER RACING, IPONE LUBE-VALDEMI MOTO, EMPORIO 2000 , LRP E TUTTI QUELLI CHE CI HANNO TIFATO E CHE UTILIZZANO IL NOSTRO MODELLO!
Verardo Riccardo “VERRY”



Infine ecco le domande poste a Fabio

1. Allora Fabio l’anno è sembrato quello giusto per vincere il titolo sin dal inizio. E’ stato sofferto ma ce l’avete fatta finalmente, vero ? I vostri enormi sforzi sono stati ripagati. Come ti senti?
No forse è stata la seconda gara a farmi pensare che forse era l’anno giusto!!! essere riusciti a conquistare il campionato italiano e stata una gioia immensa l’unico rammarico è che non c’era piu’ un grande amico tra noi!!!!!!!
2. La mugen in questi anni vi sta dando degli ottimi risultati, questo grazie ai vostri test e alle vostre modifiche oppure la macchina è vincente già di suo ?
la macchina è gia’ al top di suo certo poi si cerca di addatarsela al tuo stile di guida!
3.quanto aiuta un meccanico come il “Verry” nella conquista di un titolo ?
be’ non ci sono parole x quanto rigurda lui e al lavoro che fa e che ha fatto in questi anni immenso!!!!!!
4. Ci racconti un episodio particolare di questo campionato ? qualcosa che ricordi con piacere
non saprei ce ne sono diversi ma forse il piu’ bello è quello dell’ultima gara alla fine della finale quanto applaudivano tutti.
5. un commento sulla pista di Asti. e un commento sulle altre piste di quest’anno.
pista di Asti voto 10, Alberobello voto 9, Sacile voto 9 al tracciato 5 al fondo, Campo a me non è mai andata giu’ pero un 8 se lo guadagna tutto.
6. Che segreto ci sveli per aiutare chi ambisce a un titolo come questo o semplicemente vuole emergere ?
il segreto è solamente andare a girare girare e girare:)
7. Doveroso lasciarti un piccolo spazio per i Ringraziamenti. Noi Ti ringraziamo della disponibilità e ti rinnoviamo i complimenti per il titolo di Campionato Italiano .
ringrazio la mugen, schepis model, reds racing, proline, meccamo, planet racing, rcallstkers, e tutti gli amici che ci hanno sostenuto x tutto l’anno!!!!!!! grazie.
Fabio Boero