se ne e sentito parlare da molto ormai e come ben sappiamo ci sono stati dei ritardi “burocratici” ma oramai tutto è alle spalle e questa immensa e unica struttura interamente al coperto è quasi ultimata.

Una struttura unica non solo in Italia , una struttura copertà di quasi 4 mila metri quadri che potra ospitare oltre alla pista di off road una pista di on road utilizzando lo stesso imponente palco di pilotaggio . Oltre a questo ci sarà un area box per oltre 200 piloti con tavoli , panche , acqua luce e corrente ! Aree espositive e tribune per gli spettatori per non parlare delle aree climatizzate e del imponente sistema di illuminazione !

Per la realizzazione del tracciato si sono voluti regalare il più bravo disegnatore d’oltreoceano , parliamo di Joey Christensen ‘The Dirt’ presente in questi giorni a Padova. Eccolo qui sotto assieme ai proprietari.

Una pista all’ “Americana a tutti gli effetti e diremo finalmente non le vedremo più solo in foto !

Il calendario gare prevede la prima prova il 9 ottobre con la finale del Trofeo sotto le stelle che sarà seguita da appuntamenti internazionali di tutto rispetto .
Una struttura così, siamo sicuri che oltre a far felici i modellisti limitrofi che potranno utilizzare la pista 365 giorni all’anno, richiamerà e sarà affollato da persone da tutto il mondo!
La città di Padova e l’ IBR sarà presto sulla bocca di tutti i modellisti del pianeta , ci potete giurare !

Maggiori info le potete trovare sul sito ufficiale CLICCANDO QUI o seguendo i link del blogroll sulla home page del sito!