Si è svolta ieri l’ultima prova del campionato Italiano 2008 sulla pista Arancia Meccanica di Ribera (AG).
Campione Italiano F1 è Rabitti Riccardo al suo secondo anno di presenza nell Off Road, dopo molti successi nell’elettrico. Durante l’anno aveva dimostrato il suo grande potenziale con la sua Losi. Oltre alla vittoria di ieri in Sicilia, Rabitti aveva conquistato anche Empoli, un secondo posto a Conegliano e un terzo ad Alberobello.
Rabitti “rompe” il dominio degli ultimi anni di Tortorici e la sua Crono che dopo i problemi di ieri si deve accontentare del secondo gradino del podio. Al terzo posto Boero con mugen, sempre molto agguerrito e in lotta per il titolo.

In F2 Campione italiano è Monzani Daniele con 2 vittorie e un 2° posto. Al secondo posto Berti Eugenio. Sul terzo Gradino del podio il nostro Helmuth Aufderklamm. Un 3° posto che stà molto stretto (anche ieri per gran parte di gara in testa e giro più veloce) per tutto quello che ha dimostrato durante l’anno, e per come era iniziato quest’anno vittoria e 3° posto, purtroppo poi la sfortuna ha deciso di girare e rovinare la finale di Cimavilla e quella di ieri in Sicilia.

Arrivederci al 2009