Prima di partire con il reportage Vi ricordiamo che il 4 ottobre si svolgerà qui a Gemona la Coppa Clubs con grande estrazione premi !
Il montepremi arriva da una parte accantonata durante il campionato Mari e monti e una parte la mettiamo noi !
Non Mancare!

Si è disputato domenica il primo trofeo Kanae team con un successo straordinario !
Oltre ai molti piloti locali, abbiamo avuto tra noi ospiti dalla Slovenia, dall Austria e addirittura dalla Germania !
Vogliamo in primis porgere un ringraziamento al Comune e all’amministrazione comunale di Gemona del Friuli, al consigliere Canci Andrea presente alle premiazioni e a tutte le persone che collaborano e aiutano per la riuscita di questi eventi!
Nel corso di questi anni le persone che ci sono vicine sono aumentate esponenzialmente, pertanto a nominarle ci dimenticheremmo sicuramente di qualcuna!

Ma passiamo subito a raccontarvi brevemente quello che è successo durante la domenica di gara !
Al mattino come consuetudine dopo le prove libere si sono disputate le manche di qualifica, al pomeriggio le fasi finali, ma questa volta abbiamo aggiunto la LCQ e per la prima volta a livello nazionale la WBL.
Vi starete chiedendo che cosa sono queste sigle ?
La Lcq ( last chance qualifier ) è una breve manche dove i piloti semifinalisti esclusi dalla finale si giocano il tutto per tutto per un ultimo posto disponibile nella finale .
La WBL ( Womans best lap ) è la novità presentata per la prima volta in assoluto a livello nazionale e forse non solo. In questa manche, riservata esclusivamente alle donne, la vittoria va a chi realizza il miglior tempo sul giro.

L’idea è nata per coinvolgere ed incentivare il gentil sesso a partecipare in futuro alle gare proprio perchè a livello nazionale sono praticamente assenti, mentre all’estero sono numerose e ottengono anche ottimi risultati.
Non ci aspettavamo assolutamente una partecipazione così numerosa alla prima prova, ben 8 di loro si sono messe in gioco dimostrando anche ottime abilità ( molte era la prima volta in assoluto che ci provavano ).
Nel futuro abbiamo già in mente altre novità !
Andiamo allora subito a vedere chi sono i vincitori del 1° Trofeo Kanae team !
Nella categoria BLS ( elettriche ) la vittoria è andata a Paolo Sbrogiò, a coprire i due gradini più bassi del podio due nostri piloti del team, rispettivamente Nicola Ricci e Daniele Balassi !

In F2 la vittoria è andata al giovane pilota Tedesco Tim Kraus, al secondo posto il Veneto Tommaso Tiberto, sul gradino più basso del podio uno dei nostri portacolori Stefano Missio !


Nella categoria dei più bravi ( F1 ) è lo Jesolano Roberto Vidotto ad aggiudicarsi il 1° Trofeo Kanae team models, secondo posto per lo Sloveno Erik Klanjscek, 3° posto per  Romeo Bellotto.

Ad aggiudicarsi la prima WBL della storia è Madalina ! al secondo posto Manuela, terzo gradino per Silvia !
Complimenti anche alle altre partecipanti Simona, Mara, Nika, Elena e Alice entrate nella storia !

Per visualizzare la galleria fotografica dell’evento CLICCA QUI

Questo invece il time lapse realizzato durante la giornata

Per visualizzare i cronologici Clicca sull’immagine qui sotto
Cronologici 1° Trofeo Kanae team Gemona 30 agosto 2015

Grazie di cuore a tutti e non dimenticate che il 4 ottobre si svolgerà la coppa Clubs con un montepremi ad estrazione da urloooo !!!